F.A.Q. - Domande Frequenti​

Qui puoi trovare le risposte alle domande più frequenti relative alle Aste Immobiliari e ai nostri Servizi.

Acquistare un immobile all’asta significa cercare la soluzione che meglio risponde alle esigenze dell’acquirente.
Quando ci si avvicina per la prima volta al mondo delle aste giudiziarie di immobili, si può vivere la sensazione che qualsiasi immobile, in realtà, sia un ottimo affare.
E lo è, nella maggior parte dei casi. Tuttavia, occorre mettere perfettamente a fuoco le proprie esigenze, capire quali siano i capitali disponibili per l’investimento e, perché no, quali siano gli obiettivi finali di chi desidera acquistare all’asta.

Stiamo parlando di una coppia in cerca della prima casa?
Un imprenditore alla ricerca di un opificio industriale o di un terreno agricolo dove collocare la propria azienda? Una persona in cerca di un investimento nel mattone?
Quali sono i tempi a disposizione? Quali i canali di finanziamento ai cui, eventualmente, è possibile accedere?
Per ognuna di queste caratteristiche, e per tutte le altre, i consulenti di Casa2 offrono la possibilità di una ricerca personalizzata dell’immobile che meglio risponde agli obiettivi dei clienti.

Per questa ragione, la prima fase della consulenza si basa su un colloquio conoscitivo.
Durante questo, il cliente ha la libertà di esporre le proprie esigenze, di conoscere i servizi offerti e il consulente che eventualmente lo seguirà durante la consulenza.
Dopo questa fase, viene condotta una dettagliata analisi sulla base delle esigenze comunicate dal cliente.
Solo al termine di questo percorso, i consulenti di Casa2 possono mettersi alla ricerca dell’immobile che risponde alla richieste del cliente.

I consulenti di Casa2 potranno guidare l’utente verso la scelta dell’immobile che meglio si addice alle necessità del cliente.
A questi, infatti, già in fase preliminare sarà sottoposto uno studio di fattibilità, che descriverà dettagliatamente la situazione giuridica dell’immobile.
Questa comprenderà, fra le altre cose, una descrizione degli eventuali costi da sostenere in caso di aggiudicazione.
In questo modo, il cliente potrà valutare l’opportunità di presentare un’offerta per l’immobile.

I consulenti di Casa2 poi, potranno fissare un appuntamento per consentire al cliente di prendere visione diretta dell’immobile stesso.
Qualora l’utente sia interessato realmente all’immobile, i consulenti di Casa2 si occuperanno di preparare i documenti necessari alla presentazione dell’offerta.
Anche in questa fase, poi, laddove richiesto, i nostri consulenti potranno accompagnare il cliente o per assisterlo nella procedura telematica.

Dopo l’aggiudicazione dell’immobile, la consulenza tecnico-giuridica prosegue fino alla consegna delle chiavi.
A quel punto, i consulenti di Casa2 provvedono a verificare su qualsiasi vincolo precedentemente imposto sull’immobile, affinché il cliente possa goderne immediatamente, senza ulteriori incombenze.

Vuoi approfondire con noi alcuni concetti?
Compila il form qui sotto.

    Sede Legale

    Casa2 Srl

    Sede Legale
    Via del Monte, 1
    40126 Bologna (Bo)

    Telefono: 051 0929632

    Email: info@casa2.it

    P. Iva 03905411207
    N° REA BO – 555081
    Cap. Soc. 10.000 €

    Scrivi su WhatsApp
    Salve.
    Come possiamo esserle d'aiuto?